FAQ

Ordini

Come ordinare?

E’ possibile ordinare collegandosi al seguente link del nostro sito http://www.percorsidelgusto-store.it/store/, selezionando i prodotti prescelti, facendo attenzione a verificare la quantità del prodotto da voler acquistare, e cliccando sul tasto “Acquista”. In tal modo ciascun prodotto verrà trasferito nel carrello virtuale (consultabile sempre nella barra superiore del sito); una volta terminata la scelta dei prodotti se ne potrà verificare l’elenco e le quantità cliccando su “Visualizza carrello”. In questa sezione di potrà scegliere il tipo di spedizione e cliccando su “Concludi Ordine” si accederà alla pagina in cui inserire i propri dati.

Se si tratta di un primo acquisto, qui, si potranno inserire qui dati anagrafici, di spedizione e di fatturazione ed eventuali dettagli o note all’ordine.  

Qualora si tratti di utenti già registrati basterà cliccare nella casella “Sei già cliente? Clicca qui per accedere” ed inserire nome utente o email di registrazione e password che consentiranno l’accesso al vostro account e quindi anche alla panoramica degli ordini e acquisti già effettuati.

E’ possibile cancellare un ordine non ancora confermato?

Se la procedura di acquisto non è stata completata, è possibile cancellare l’ordine svuotando il carrello, ossia  cancellando la quantità di ciascun prodotto inserito e cliccando su “Aggiorna Carrello”.

E’ possibile ordinare tutti i prodotti presenti sul sito?

I prodotti presenti nello store sono i prodotti acquistabili: E’ possibile che alcuni prodotti siano temporaneamente non disponibili o in attesa di rifornimento, ma tali possibilità sono segnalate sulla scheda di ciascun prodotto.

Come verificare la completezza o esattezza di un ordine?

Si può verificare nell’anteprima del carrello in alto a destra.

Come verificare se l’ordine è stato ricevuto?

Al momento della conclusione dell’acquisto il sistema invia una mail all’indirizzo indicato in fase di acquisto/iscrizione in cui sono riportati tutti i dati dell’ordine effettuato. Qualora la mail non arrivasse nel giro di pochi minuti, è necessario controllare la casella SPAM del vostro client di posta elettronica; spesso alcuni client non riconoscono nuovi indirizzi come attendibili. Se la mail continuasse a non arrivare è possibile farlo presente inviando una mail con tutte le informazioni del caso (prodotti ordinati, nome e cognome, email di iscrizione al sito all’indirizzo sales@percorsidelgusto-store.it per segnalare il problema riscontrato.

Spedizioni

Quanti giorni occorrono per l’evasione dell’ordine e la consegna della merce?

Gli ordini vengono evasi al momento della ricezione del pagamento. Dal momento della contabilizzazione del pagamento (ricezione bonifico bancario, ricezione ricarica su carta di credito, ricezione del pagamento via PayPal) i prodotti verranno confezionati adeguatamente e spediti per essere consegnati entro 24/48ore.

Quali sono le tariffe di spedizione?

Le tariffe di spedizione hanno importi diversi per classe di peso e zona di consegna:

                                              

 

 

FINO A 3 KG

 

 

€ 6,10

Calabria

 

€ 6,10

 Sicilia

 

€ 6,10

 Sardegna

 

€ 6,10

FINO A 10 KG € 9,40 € 10,74 € 10,74 € 15,74
FINO A 20 KG € 11,18 € 12,45 € 12,45 € 17,45
FINO A 50 KG € 17,30 € 18,65 € 18,65 € 23,65

 

Pagamento

Che tipologie di pagamento sono disponibili?

E’ possibile effettuare i pagamenti per gli acquisti tramite:

  • Pagamento con carta di credito tramite PayPal

E’ possibile pagare con qualsiasi carta di credito senza avere un conto PayPal. All’atto del pagamento si verrà reindirizzati sulla pagina PayPal di Percorsi del Gusto Store (Agrilaga s.r.l.): i dati della carta di credito o prepagata saranno gestiti direttamente da PayPal e nel caso di annullamento dell’ordine o di reso provedderemo allo storno della somma pagata o alla restituzione tramite bonifico bancario. Le commissioni Paypal saranno a carico del Cliente (4% sul valore complessivo di spedizione).

 

  • Pagamento con conto PayPal

E’ possibile pagare anche tramite conto PayPal, inserendo sul portale di pagamento di PayPal l’indirizzo e-mail e la password relativi al proprio conto. I dati saranno utilizzati esclusivamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o reso l’importo pagato sarà riaccreditato sullo stesso conto di provenienza. Le commissioni Paypal saranno a carico del Cliente (4% sul valore complessivo di spedizione).

 

  • Pagamento con bonifico bancario

Nel caso in cui si scelga di pagare mediante bonifico bancario, l’ordine sarà evaso soltanto alla conferma di ricevuto bonifico. Il pagamento dovrà avvenire entro i 5 giorni lavorativi seguenti alla data dell’ordine, passati i quali l’ordine verrà annullato. Nella causale del bonifico si richiede l’indicazione della data di acquisto, del numero dell’ordine e del nome e cognome del cliente. Per velocizzare il processo di evasione e spedizione si consiglia inoltre di inviare via e-mail all’indirizzo sales@percorsidelgusto-store-it il numero di CRO per evitare che ritardi negli accrediti bancari pregiudichino l’evasione dell’ordine.

Dati per il pagamento con BONIFICO

Conto corrente intestato a: Agrilaga s.r.l.

Iban: IT17M0200814606000102417125

Causale: data di acquisto, del numero dell’ordine e del nome e cognome del cliente

Diritto di recesso

E’ possibile esercitare diritto di recesso?

Il cliente ha il diritto di rendere i propri acquisti entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

In quali casi e come si può esercitare il Diritto di Recesso?

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo: sales@percorsidelgusto-store.it indicando chiaramente le sue generalità e contatti, il numero d’ordine, gli articoli resi e le motivazioni del reso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Si può esercitare tale diritto – qualora non siano trascorsi più di dieci (10) giorni dal ricevimento della merce, se:

– è pervenuta a Percorsi del Gusto Store l’e-mail in cui sono stati riportati il numero dell’ordine di riferimento e le motivazioni del reso i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

– i prodotti saranno restituiti integri e nella loro confezione originale;

– i prodotti resi dovranno essere inviati a Agrilaga s.r.l. in via Cavatella n. 20 02100 Rieti in una sola spedizione. Agrilaga s.r.l. si riserva il diritto di non accettare colli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le istruzioni e i termini riportati sopra Percorsi del Gusto Store provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Verranno restituite, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Percorsi del Gusto Store, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione dell’email di richiesta di recesso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini non vi sarà diritto al rimborso, tuttavia il cliente avrà il diritto di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Percorsi del Gusto Store. In caso contrario Percorsi del Gusto Store potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Quali sono i tempi e le modalità di rimborso?

Dopo la restituzione dei prodotti Percorsi del Gusto Store ne verificherà la conformità e nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente si provvederà ad inviare, via posta elettronica, la conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso sarà attivato entro trenta (30) giorni dalla data dalla data di ricezione dell’email di richiesta di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.